Prese elettriche e adattatori per Dubai, Emirati Arabi Uniti
Negli Emirati Arabi Uniti potete trovare ben 3 diversi tipi di prese elettriche. Fondamentale quindi dotarsi di un adattatore di viaggio universale prima di partire.
INDICE:
Prese di corrente elettrica
Le prese di corrente elettrica per Dubai e gli Emirati Arabi sono di 3 tipi, ma prevalentemente di tipo G, la stessa in uso anche nel Regno Unito. Indispensabile perciò dotarsi di un adattatore.
Potete trovare poi anche prese di tipo C e D.
- Presa elettrica tipo G – è la stessa in uso a Londra e nel Regno Unito, con due lamelle orizzontali e 1 verticale
- Presa elettrica tipo D – si tratta di una presa in uso negli EAU e in altri Paesi tra cui l’India
- Presa elettrica tipo C – questa è la classica spina con 2 pin, in uso anche in Italia
Negli hotel, soprattutto i più moderni, potete trovare vari tipi di prese, comprese prese USB, per caricare il telefono e altri dispositivi elettrici.
In alcuni casi vi forniscono anche di adattatori, ma per ogni evenienza è bene portarlo con sé già in valigia.
Corrente elettrica Emirati Arabi
A Dubai e negli Emirati Arabi Uniti in generale, la corrente elettrica è come in Italia: 220 V – frequenza 50 Hz.
I vostri dispositivi funzioneranno quindi senza alcun tipo di problema (basta avere l’adattatore per la presa di corrente). Allo stesso modo, se acquistate uno smartphone o un altro dispositivo elettronico negli Emirati, potrete tranquillamente collegarlo alla corrente elettrica anche in Italia.
Adattatore per Dubai, Emirati Arabi
Come appena visto, dato che le prese elettriche a Dubai e negli Emirati Arabi sono solitamente diverse da quelle italiane, dovete per forza di cose dotarvi di un adattatore di corrente.
Potete trovarli in vendita anche sul posto, ma il mio consiglio è di averlo già in valigia, pronto all’uso per quando arrivate in hotel, o magari dovete caricare rapidamente il telefono in aeroporto.
Meglio quindi acquistare un adattatore universale, così da poterlo utilizzare anche per altri viaggi.
Se posso darvi un consiglio però, dopo aver utilizzato svariate volte questo tipo di adattatori ho scelto di fare un acquisto differente.
Questo perché tante volte rimangono poco “solidi” nella presa elettrica, le porte USB diventano rapidamente “vecchie” in termini di amperaggio e prestazioni e non caricano più rapidamente i nostri dispositivi.
La combo che ho scelto per quando viaggio, negli Emirati Arabi ma non solo, è un adattatore universale di un brand prestigioso, SKROSS, dotato solo di prese di corrente – nessuna porta USB.
Solido, affidabile, utilizzabile sia con prese Schuko che normali, il prezzo è alto ma è davvero un ottimo prodotto
A questo, ci unisco un caricatore USB multiplo, in grado di garantire ottime prestazioni di caricamento alle diverse uscite. È un dispositivo valido, potete scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, da utilizzare sia in casa che in viaggio.
E in futuro, potete sostituire solamente il caricatore USB, quando le nuove tecnologie lo richiederanno.
Lascia un commento