Atlantis Dubai
L’Atlantis Dubai è uno dei simboli per eccellenza del lusso e degli eccessi di Dubai.
All’interno potete trascorrere soggiorni super lusso, vivere esperienze culinarie senza precedenti, rigenerare corpo e spirito in vari percorsi benessere e sportivi, partecipare ad eventi esclusivi, divertirvi nel rinomato Parco Acquatico Aquaventure o fra le tante attività di intrattenimento proposte.
La location è impareggiabile: l’Atlantis Dubai si trova sulla cornice esterna di The Palm Jumeirah, la famosa isola artificiale a forma di palma.
Vediamo nel dettaglio cosa offre questo capolavoro e una pratica guida con tutto quello che vi serve sapere.
INDICE:
Atlantis Dubai
L’Atlantis Dubai è un’icona simbolo dell’Emirato, una di quelle cose da vedere assolutamente a Dubai.
Si tratta di un grande complesso multifunzionale, che spazia da resort lussuoso ed esclusivo, alle attività di intrattenimento aperte a tutti.
L’Atlantis vanta 2 hotel a 5 stelle di alto livello, con spiaggia privata, ristoranti di gran classe, spa e centro benessere, per la maggior parte aperti anche a chi non è ospite della struttura.
L’Aquaventure Waterpark è però la sua attrazione più famosa e alla portata di tutti. Un enorme parco acquatico con tanti scivoli divertentissimi, tra i più grandi e spettacolari al mondo.
Grande spazio dedicato alla fauna marina, con il Delfinario e l’acquario sottomarino The Lost Chambers.
Il nome è quello di Atlantide (Atlantis in inglese), la leggendaria città perduta sul fondo del mare. Si può infatti considerare come una sorta di microcosmo a sé, sospeso sulle acque del Golfo Persico.
Il complesso merita di essere visto quantomeno dall’esterno, per apprezzare il contesto in cui sorge.
Si trova infatti in una location unica, all’estremità dell’isola artificiale più famosa al mondo, Palm Jumeirah, a metà tra il mare e lo skyline di Dubai.
Utilizzate Monorail Dubai per arrivarci, la monorotaia sopraelevata che percorre l’intera lunghezza dell’isola dritto verso l’Atlantis, offrendo suggestive viste panoramiche.
Vi consiglio però anche di entrare, scegliendo fra le varie attività proposte.
Hotel Atlantis, The Palm
Atlantis The Palm è uno dei due resort super lusso presenti all’interno del complesso.
E’ quello più noto, perché inaugurato ormai da diversi anni, un’icona architettonica famosa in tutto il mondo. Sembra quasi un magico castello di sabbia, costruito in riva al mare, uno degli edifici più fotografati di tutta Dubai
La struttura si presenta divisa in due, con una torre Ovest e una torre Est, collegate dalla Royal Bridge Suite. Il ponte fra le due torri ospita infatti una vera e propria suite reale, dalle dimensioni spropositate.
Al di sotto, un varco dalla tipica forma arabeggiante fa da portale verso il mare.
Definirlo hotel a 5 stelle è riduttivo. Parliamo di una struttura alberghiera di altissima categoria, con servizi d’eccellenza, in cui tutto è curato nei minimi dettagli.
Inoltre, parliamo di ben 46 ettari complessivi, per un totale di più di 1500 stanze.
Una particolarità sono le underwater suites, delle stanze collocate sotto il livello del mare, con immense pareti in vetro che danno direttamente sull’acquario sottomarino. Potete vivere l’incredibile emozione di dormire o coccolarvi nella sontuosa vasca da bagno in marmo, mentre squali, razzi e un’infinità di altre specie marine nuotano intorno a voi!
L’ambientazione è esclusiva e da favola in tutto il resort, appositamente studiata per realizzare degli scatti fotografici di grande effetto, da condividere sui propri profili social.
Per quanto l’hotel sia sinonimo di lusso estremo, prenotando con ampio anticipo potete trovare prezzi accessibili e interessanti per quella che è la struttura.
Disponibilità e Prenotazioni Atlantis The PalmGli ospiti dell’Atlantis The Palm hanno accesso a tutti i servizi del resort, compresa la spiaggia privata. Gratis anche l’ingresso per l’Aquaventure Waterpark e The Lost Chambers Aquarium
Hotel Atlantis, The Royal
Di più recente costruzione, l’Atlantis Dubai offre anche un secondo resort ulta lussuoso: Atlantis, The Royal.
Considerato come il miglior resort del mondo, ha in breve tempo ha conquistato la clientela più facoltosa per i prestigiosi interni, l’eccellenza e unicità dei suoi servizi, oltre ogni aspettativa.
L’architettura è ben diversa rispetto al vicino Atlantis, The Palm. Ci troviamo di fonte a un’originale geometria, formata da più blocchi separati e uniti fra loro.
Nel resort ci sono circa 800 camere e suite, tutte con vista mozzafiato sul Golfo Persico o sullo Skyline di Dubai, alcune dotate persino di piscina privata.
Un sogno ad occhi aperti l’infinity pool Cloud 22 del resort, dove nuotare sospesi tra le nuvole.
Parco acquatico Atlantis Aquaventure
Aquaventure Waterpark è una delle principali attrazioni all’Atlantis Dubai.
Si tratta di un parco acquatico fra i più grandi del mondo. Si estende, infatti, su un’area complessiva di 17 ettari.
All’interno tantissimi scivoli, piscine e giochi d’acqua, sia per adulti che bambini. Tra le più elettrizzanti vi elenco:
- Leap of Faith (salto della fede)
Una ripidissima discesa lunga ben 9 metri, che termina attraverso uno spettacolare tubo trasparente dove vi ritroverete avvolti dalla fauna marina, prima di terminare la vostra velocissima corsa. - La Vendetta di Poseidone (Poseidon’s Revenge)
Un’attrazione da brivido: entri in una specie di capsula e precipiti per 31 metri a 60km/h, attraverso uno scivolo d’acqua lungo 116 metri, prima di finire a testa in giù! - Aquaconda
Lo scivolo acquatico a tubo più grande del mondo. All’interno di gommoni da 6 persone verrete catapultati a 35 km orari, attraverso tunnel tortuosi e intense virate.
- La funivia – Atlantean Flyer
Un giro panoramico sulla linea teleferica più lunga del Medio Oriente a un’altezza di 20 metri da terra. Una combinazione di adrenalina e viste spettacolari su The Palm. - Odissey of Terror (odissea del terrore)
Il nome non promette nulla di buono: si tratta dello scivolo acquatico più alto al mondo, arrivando quasi a percepire un senso di assenza di gravità appena prima di precipitare (astenersi deboli di cuore!) - Vasca con gli squali
Animali particolari e un po’ spaventosi, da scoprire attraverso una visita guidata e sicura, in cui è possibile nuotare insieme a loro.
All’interno del parco ci sono molti angoli relax e diversi punti ristoro tra cui ristoranti, chioschetti, bar e gelaterie.
Aquaventure offre anche una bellissima spiaggia privata lunga circa 700 metri.
Biglietto Aquaventure WaterparkDelfinario e leoni marini
Al Dolphin Bay, presso l’Atlantis Dubai e il Parco Aquaventure potete vivere l’emozione di un incontro ravvicinato con delfini e leoni marini.
Accompagnati e chiaramente sempre sotto la supervisione del personale esperto che si occupa con amore e passione di queste creature marine, potete prenotare un immersione privata con i delfini, durante la quale potete anche toccarli e interagire con loro.
Non aspettatevi di abbracciarli tutto il tempo eh, anche se molto curiosi e socievoli sono animali da trattare con la dovuta cura e rispetto.
I delfini e i leoni marini della Dolphin Bay sono davvero ben tenuti, in un habitat ricreato appositamente per loro, e sembrano davvero divertirsi nell’esibirsi in acrobazie.
Potete immergervi per un incontro ravvicinato in acque poco profonde, o meglio ancora nuotare nella vasca di 3 metri di profondità.
Incontro ravvicinato con i delfini Prenota la nuotata con i delfiniNon è un’attività economica, siamo sui 200 €, ma è un’esperienza davvero unica e speciale. Tenete conto poi che nel prezzo è compreso l’ingresso all’Aquaventure Waterpark.
Potete imparare molto su questi animali super intelligenti, le loro caratteristiche, abitudini e comportamenti. Una grande emozione per adulti e bambini, da custodire come un ricordo indelebile.
Acquario The Lost Chambers
L’acquario sottomarino dell’Atlantis Dubai, The Lost Chambers Aquarium, è un’altra delle attrazioni di punta del resort.
L’ambientazione richiama quella dell’antica città sommersa di Atlantide. Attorno a voi, si snoda uno degli habitat marini più grandi del Medio Oriente, con la possibilità di ammirare e interagire con oltre 65.000 animali.
Sì, anche interagire, perché ci sono delle speciali vasche tattili dove potete toccare alcune di queste specie.
Degno di nota è l’Arapaima, il più grande pesce d’acqua dolce al mondo, proveniente dalla regione amazzonica.
Completano la visita interessanti mostre interattive, spettacoli e varie attività educative.
Per vivere appieno l’esperienza, potete prenotare anche una sessione di snorkeling, nuotando nelle acque dell’Ambassador Lagoon.
Ristoranti
L’Atlantis Dubai si distingue anche per le esperienze culinarie di prim’ordine. Trovate una grande varietà di ristoranti, tra cui alcuni stellati e selezionati dalla Guida Micheline, in cui gustare cucine differenti.
Famoso il ristorante Nobu Dubai, pluripremiato ristorante giapponese con influenze peruviane.
Per deliziare le vostre papille, provate la cucina multisensoriale dello Chef Heston Blumenthal oppure lasciatevi trasportare in terre britanniche dalla cucina del famoso Gordon Ramsay.
Per una serata romantica, scegliete Ossiano, il ristorante sottomarino di Dubai. Un’esperienza gastronomica in una location del tutto originale: vi sembrerà davvero di cenare in fondo al mare.
Altro ristorante da 1 stella Michelin è Hakkasan, che serve piatti della tradizione cantonese in prelibate rielaborazioni.
Non mancano le proposte più informali, come Wavehouse, dove oltre a mangiare potete cimentarsi sulla tavola da surf, grazie a una potente macchina che ricrea l’effetto delle onde. E poi pizzerie, locali dove fare il brunch o serate a tema, ecc. ecc.
Insomma le occasioni dove pranzare o cenare non mancano, e dato che i ristoranti sono aperti a tutti, avete anche la possibilità di esplorare i magnifici interni dell’Atlantis.
Club e locali
L’Atlantis Dubai è una meta rinomata anche per quello che riguarda il divertimento notturno.
Il complesso mette a disposizione beach club alla moda, eleganti lounge bar e altri locali dove intrattenersi fino a tarda serata.
Di giorno è la spiaggia più famosa dell’Atlantis Dubai, di sera diventa il posto ideale dove cenare e attardarsi sorseggiando un drink mentre cala la notte, il White Beach Club (ex Nasimi Beach) dell’Atlantis The Palm è uno dei migliori di tutta la città. con la sua piscina a sfioro e un’area esterna dall’atmosfera unica, vi regalerà momenti indimenticabili.
Ottimo anche il Nobu by the Beach, luogo ideale dove godersi mare, piscina e un ottimo cocktail, aspettando l’ora del tramonto.
Location da favola e super esclusiva, Cloud 22 di Atlantis The Royal è invece riservato ai soli ospiti del resort.
X Bar è il locale che serve forse i cocktail migliori, mentre En Fuego vi trasporterà in America latina, tra nachos e burrito, ma soprattutto in un dopo cena spettacolare, con dj set e intrattenimento dal vivo, che letteralmente accendono la serata.
Skyblaze Fountain Show
Imperdibile appuntamento per le serate all’Atlantis è lo Skyblaze Fountain Show.
La fontana davanti all’Atlantis The Royal, si anima in una danza strabiliante, con zampilli, giochi di luce, colori e …fuoco! L’effetto è davvero sorprendente, i getti d’acqua arrivano a 28 metri di altezza, ma soprattutto è il connubio con il fuoco a far restare a bocca aperta.
Un’attrazione che si presta a rubare la scena alle famose Fontane danzanti di Dubai.
Spa e wellness
L’Atlantis coccola i propri ospiti e non anche con l’Awaken Wellness Spa, un centro benessere di altissimo livello, tra i più grandi e rinomati di tutti gli Emirati.
La spa offre una grande varietà di trattamenti, piscine interne e esterne, sale sensoriali e di meditazione, saune e bagno turco.
Le parole d’ordine qui sono: prodotti di qualità, biologici e naturali, tecnologia avanzata e innovazione. Ritroverete l’armonia interiore e ne uscirete davvero rigenerati.
Oltre ai percorsi benessere, il centro organizza svariate attività fitness, da poter fare singolarmente o in gruppo.
Tra le più originali, potete partecipare all’underwater yoga, una suggestiva lezione di yoga mentre i pesci del The Lost Chambers Aquarium fluttuano attorno a voi. Esperienza particolare anche la sessione di meditazione con i delfini, per ricaricare le energie mentre scivolate su un paddle attorniati dal dolce nuotare dei delfini.
Lascia un commento